EventiNewsPlayStationXbox

Skull and Bones: Nuovo Evento Benefico in-Game

Con Waves of Change, Ubisoft sostiene la conservazione degli oceani.

Ubisoft ha annunciato il lancio di “Waves of Change“, un evento di beneficenza in-game di Skull and Bones. Dal 18 al 31 Marzo 2024, i giocatori avranno la possibilità di partecipare a questo evento unico. Ogni volta che sconfiggeranno nemici in-game, Ubisoft effettuerà donazioni a loro nome per sostenere l’iniziativa di conservazione degli ecosistemi sottomarini. L’obiettivo di Ubisoft è raccogliere 300.000 € in donazioni entro la fine dell’evento.

Rilasciato lo scorso 16 Febbraio, Skull and Bones è un gioco di ruolo d’azione pirata open world cooperativo che offre ai giocatori la possibilità di intraprendere un viaggio attraverso l’Oceano Indiano.

Ubisoft collabora con Oceana, la più grande organizzazione internazionale di patrocinio dedicata esclusivamente alla conservazione degli oceani. La missione di Oceana è proteggere e ripristinare i nostri oceani attraverso campagne strategiche e mirate che ottengano risultati misurabili. Utilizzando il diritto, la scienza, l’attivismo di base, il patrocinio e le comunicazioni strategiche, Oceana contribuisce al cambiamento politico in tutto il mondo.

Durante questo evento, tutti i giocatori, inclusi quelli in prova gratuita, parteciperanno affrontando Schermagliatori, Cacciatori di teste e il famigerato Pirata Lord Philippe La Peste. Ubisoft contribuirà a Oceana in base al numero di sconfitte inflitte a questi avversari. I progressi giornalieri relativi alla donazione saranno mostrati su una pagina web dedicata, consentendo ai giocatori di monitorare i loro contributi. I partecipanti guadagneranno anche dei premi in-game, come il set Pioneer, come apprezzamento per il loro coinvolgimento.

Neven Dravinski, Senior Producer di Skull and Bones presso Ubisoft Singapore, ha dichiarato: “Noi di Ubisoft crediamo di poter sfruttare anche il potere dei giochi per aumentare la consapevolezza e agire sulle questioni ambientali. Siamo orgogliosi di offrire ai giocatori di Skull and Bones l’opportunità di sostenere il lavoro di Oceana per preservare i nostri oceani. Riunendo la nostra community attraverso il gameplay divertente che conoscono e amano, possiamo contribuire a fare la differenza per una buona causa.”

Jon Frank, Direttore, Global Corporate & Celebrity Partnerships di Oceana, ha affermato: “Gli oceani sono in difficoltà a causa delle minacce causate dall’uomo come il cambiamento climatico, l’inquinamento da plastica, la pesca eccessiva e la distruzione dell’habitat. Per fortuna, anche loro sono resilienti. Insieme a Ubisoft, speriamo che Waves of Change ispiri le persone a unirsi a Oceana e ad aiutarci a ricostruire oceani ricchi di biodiversità”.

Mobilitare le comunità di Ubisoft per il pianeta attraverso i giochi è uno dei pilastri essenziali dell’impegno ambientale dell’azienda, Play Green. Si integra con l’approccio rigoroso di Ubisoft volto a ridurre le emissioni di carbonio. Ubisoft ha fissato un obiettivo basato sulla scienza in linea con l’Accordo di Parigi per contribuire a limitare il riscaldamento globale a 1,5°C entro il 2030, che è stato convalidato dalla Science-Based Target Initiative.

Vi ricordiamo che Skull and Bones è disponibile con cross-play e progressione incrociata su PS5, Xbox Series X|S, Amazon Luna, GeForce Now e PC tramite Ubisoft Store ed Epic Games Store

Skull and Bones

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Ubisoft

Alessio Palmieri

A 3 anni con il pad del NES tra le mani, cresciuto tra gli 8 ed i 16 bit e maturato con l’arrivo della prima PlayStation. Ogni genere videoludico è ben accetto ma prediligo GDR e FPS. Intrigato da tutta le scena eSport.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio