NewsPlayStation
Tendenza

PlayStation 5: Rilasciato un Nuovo Aggiornamento

Miglioramenti al suono del DualSense e interazioni con lo schermo condiviso.

Nella giornata di oggi è stato rilasciato a livello globale un nuovo aggiornamento del software di sistema della PS5, che include miglioramenti e nuove funzionalità. Tra le novità troviamo miglioramenti relativi al suono del DualSense, interazioni con lo schermo condiviso e la possibilità di regolare la luminosità della spia di accensione della console.

Questo aggiornamento del software per i controller wireless DualSense e DualSense Edge ha introdotto miglioramenti significativi nell’audio, sia per quanto riguarda gli altoparlanti integrati che il microfono.

Riguardo agli altoparlanti, ora sono in grado di produrre un volume più alto, garantendo una chiara riproduzione dei suoni di gioco e dell’audio della chat vocale, permettendo agli utenti di immergersi maggiormente nell’esperienza di gioco. Inoltre, la qualità del microfono è notevolmente migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale. Questo modello riesce a sopprimere i rumori di sottofondo, come quelli generati dalla pressione dei tasti o dall’audio di gioco, migliorando così la chat vocale. Inoltre, è possibile regolare il volume degli altoparlanti integrati direttamente dal centro di controllo del dispositivo.

Riguardo invece alle interazioni con lo schermo condiviso, i giocatori che visualizzano il gioco in modalità a schermo intero possono utilizzare puntatori ed emoji per interagire con il gameplay dell’host. Gli spettatori possono spostare un puntatore, inviare un ping o creare una linea sullo schermo condiviso per evidenziare oggetti o aree specifiche. Questo permetterà di guidare il giocatore ospitante con maggiore precisione. Possono anche inviare reazioni basate su emoji per incoraggiare e celebrare visivamente le azioni di gioco dell’host. È possibile disattivare questa funzione dalle impostazioni. Questa funzione sarà presto disponibile anche su PlayStation App.

Infine, è possibile regolare la luminosità della spia di accensione della propria console PlayStation 5. Basta andare sul menù “Impostazioni” alla voce “Sistema” e poi “Segnale acustico e luce” e “Luminosità”. Per usufruire di tutti questi miglioramenti, gli utenti devono installare la beta del software di sistema e ad aggiornare il software dei controller.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo update. Buon aggiornamento!

PlayStation 5

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
PlayStation Blog

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio