News
Tendenza

Akira Toryiama è Morto. Ci Lascia l’Autore di Dragon Ball

La notizia è stata annunciata oggi, Toryiama aveva 68 anni.

Akira Toryiama è morto. Il leggendario creatore di Dragon Ball ci ha lasciati lo scorso Venerdì 1 Marzo, all’età di 68 anni. Creatore di una tra le serie più amate di tutti i tempi, Akira Toryiama ha letteralmente rivoluzionato il mondo del manga, influenzando col suo lavoro non solo moltissimi mangaka, ma anche fan di tutto il mondo. La sua morte è una perdita per tutto il panorama internazionale.

Oltre alla famosissima saga di Dragon Ball e il manga Dr. Slump, Toryiama ha realizzato varie opere e ha contribuito, in qualità di Character Designer, alla realizzazione di molti videogiochi, tra cui Chrono Trigger, Dragon Quest, Dragon Ball Legends e Dragon Ball Z: Kakarot.

La notizia, una vera e propria bomba per i fan del mangaka, è stata annunciata oggi con un comunicato ufficiale da parte di Bird Studio e Capsule Corporation Tokyo. Secondo il comunicato, i funerali si sono già svolti in forma privata; la famiglia ha comprensibilmente chiesto riserbo e rispetto. Inoltre non sono state, almeno per il momento, pianificate cerimonie per commemorare la morte del maestro.

Da fan cresciuti con i suoi fumetti e l’anime trasmesso in TV, non possiamo che ringraziare il grande maestro per il suo lavoro e la sua arte, che ci hanno permesso di conoscere ed innamorarci di Son Goku e del mondo di Dragon Ball. Alleghiamo il post ufficiale pubblicato su X contenente anche il link con il comunicato integrale rilasciato oggi.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Bird StudioCapsule Corporation Tokyo

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio