NewsPlayStation

PlayStation VR2: Nuovi Giochi e Supporto al PC in Arrivo

Ecco i nuovi giochi in arrivo per il PS VR2, che riceverà il supporto per PC.

Giornata davvero ricca di novità quella di ieri per quanto riguarda PlayStation VR2, il visore per la Realtà Virtuale di Sony. Nel pomeriggio è stato infatti pubblicato un post speciale sul PlayStation Blog che ci ha svelato alcuni titoli in arrivo in esclusiva per il PS VR2 nel corso del 2024. Inoltre è stato ufficializzato l’arrivo del supporto per PC, che vi consentirà dunque di sfruttare il visore con i giochi in VR del vostro computer.

Procediamo però con ordine, partendo dai nuovi giochi in arrivo su PlayStation VR2. Il primo gioco annunciato è l’RPG The Wizards – Dark Times: Brotherhood. In questo titolo saremo chiamati ad interpretare un mago, e quindi con il DualSense potremo lanciare magie e utilizzare spade ed armi di vario tipo. Il titolo è già disponibile da ieri.

Altro gioco mostrato è Wanderers: The Fragments of Fate, nel quale ci ritroveremo catapultati nella Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista avrà a disposizione un orologio magico che gli permetterà di viaggiare nel tempo. Questo gli darà un vantaggio tattico, in quanto potremo sfruttare questo potere per capire come avere la meglio sui nemici. Il titolo arriverà il prossimo 27 Giugno.

Il terzo titolo è Little Cities: Bigger, un coinvolgente gioco gestionale/simulativo in cui saremo chiamati a costruire la nostra isola personalizzata. Potremo creare montagne, villaggi e molto altro. Il gioco sarà disponibile il 12 Marzo.

Altro titolo presentato è Zombie Army VR, che porta nel mondo della Realtà Virtuale la famosa serie di Rebellion. Il nostro compito sarà sempre lo stesso: distruggere orde su orde di non morti in una versione distopica del mondo, nel quale Hitler è diventato il leader dei non morti. Nessuna data di uscita confermata, ma l’uscita è prevista entro il 2024.

L’ultimo gioco di questa presentazione è Soul Covenant. Si tratta di un action RPG, dove dovremo combattere contro potenti avversari in Realtà Virtuale. Dalla nostra avremo un ricco arsenale di armi, che potrà essere migliorato in modo particolare: prendendo le anime degli amici caduti, potremo creare nuove micidiali armi. Al momento, anche questo titolo non ha una data di uscita confermata.

Come detto, l’altra notizia riguardante il PlayStation VR2 è il supporto per PC. In pratica, potremo collegare il nostro visore al PC e sfruttarlo come periferica per poter giocare a titoli in VR al di fuori del catalogo di PlayStation. Questa funzione permetterà di utilizzare il PlayStation VR2 in modo simile a come si fa con Meta Quest, HTC Vive e altri visori attualmente disponibili sul mercato. Al momento non abbiamo una data confermata, ma Sony ha dichiarato di voler attivare il supporto entro il 2024.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
PlayStation Blog

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio