NewsPlayStation

Hideo Kojima: le Riflessioni che Hanno Portato a Physint

Kojima parla della sua malattia durante la pandemia e delle riflessioni sul futuro.

All’ultimo State of Play di Sony, Hideo Kojima ha annunciato il suo ritorno al genere action-espionage con il progetto “Physint”, dopo quasi 10 anni dall’addio a Metal Gear Solid. Di recente, durante il suo show web HideoTube, è tornato sull’argomento spiegando le motivazioni che hanno portato alla realizzazione questo nuovo titolo.

Durante il suo show, Kojima ha spiegato che un intervento chirurgico e alcune riflessioni sulla morte hanno cambiato le sue priorità, spingendolo a soddisfare le richieste dei fan e tornare alle origini. “Ogni giorno sui social media, da utenti di tutto il mondo, mi chiedono di creare un altro Metal Gear o qualcosa che gli somigli” ha detto Kojima. Quando si è ammalato, in piena pandemia di coronavirus, le richieste degli utenti hanno assunto un significato diverso.

Kojima ha rivelato di aver scritto persino un testamento durante la sua malattia. Il pensiero della morte lo ha portato a cambiare le priorità e a rendersi conto dell’importanza di realizzare ciò che gli utenti desiderano. “Physint” è solo uno dei tre progetti in corso presso Kojima Productions, ma Kojima lo considera il culmine della sua carriera. Il gioco avrà una natura cinematografica, pur essendo interattivo, con l’obiettivo di superare le barriere tra film e videogiochi.

Adesso vi lasciamo all’episodio dello show su HideoTube per vedere l’intervento completo di Kojima. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e soprattutto cosa vi aspettate da questo nuovo titolo in sviluppo!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Kojima Production

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio