News

Focus Entertainment Cambia Nuovamente Nome

Focus Entertainment ha annunciato che cambierà nome a partire dal 1 Aprile.

Focus Entertainment, la casa editrice di giochi noti come A Plague Tale: Requiem e Warhammer 40,000: Space Marine 2, ha annunciato un nuovo cambio di nome. A partire dal 1 Aprile 2024, l’azienda si chiamerà PulluP Entertainment. Questa decisione è stata presa in concomitanza con la nomina di Geoffroy Sardin come nuovo Vice Amministratore Delegato ed una riorganizzazione generale dell’azienda.

Focus Entertainment ha comunicato che, in seguito alla nomina di Sardin, il consiglio di amministrazione ha deciso di ridisegnare l’organizzazione del gruppo. Questo riassetto prevede tre attività complementari.

La prima, Focus Entertainment Publishing, sarà guidata da Jon Bert, Vice Direttore Generale. The Arcade Crew sarà supervisionata dal CEO di Dotemu, Cyrille Imbert, e si specializzerà in videogiochi indie e retro. Infine, il ramo Studios comprenderà tutte le squadre di proprietà di Focus come Deck13, Dovetail, Twelve Tenths, Blackmill, Streumon, Leikir Studio e Carpool Studio.

Si tratta della seconda volta che l’azienda attua un cambia nome, essendo stata precedentemente conosciuta come Focus Home Interactive dal 1996 al 2021. A questo punto, non ci resta che attendere e scoprire cosa riserverà questo nuovo assetto societario sotto il nuovo nome Pullup Entertainment.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio