Film & Serie TVNews

Martha is Dead: l’Horror Made in Italy Diventerà un Film

Wired Productions annuncia la trasposizione cinematografica di "Martha is Dead".

Lo studio italiano LKA, l’editore britannico Wired Productions e la casa di produzione cinematografica svedese Studios Extraordinaires hanno annunciato una partnership per l’adattamento cinematografico del gioco “Martha Is Dead“.

Martha Is Dead” è un’avvincente storia ambientata nella Toscana del 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale. Il gioco segue la protagonista, Giulia, una giovane donna coinvolta in un mistero inquietante legato alla morte della sua gemella, Martha. Il fondatore e direttore di LKA, Luca Dalcò, descrive il gioco come un capolavoro con una trama complessa e concepita con una qualità cinematografica. Il gioco ha ricevuto ampi elogi per il suo realismo mozzafiato e la capacità di mescolare realtà, superstizione e tragedia bellica.

LKA è uno studio di sviluppo con sede a Firenze. Fondato più di 20 anni fa, lo studio è specializzato nella produzione artistica attraverso i media. Il videogioco d’esordio di LKA, “The Town of Light“, ha ricevuto ampi consensi dalla critica, incluso il premio Drago D’Oro per il Miglior Successo Artistico. “Martha Is Dead” ha poi proseguito lo stile narrativo multi-strato caratteristico dello studio, combinato con location del mondo reale.

Tornando al film, Wired Productions ha annunciato la produzione di un adattamento cinematografico di “Martha Is Dead”, elogiando la trama avvincente e l’ambientazione unica del gioco. Lo sviluppo del film è affidato a Studios Extraordinaires, specializzati in film d’azione, horror e fantascienza. André Hedetoft e Andreas Troedsson, co-direttori di Studios Extraordinaires, porteranno questa storia suggestiva ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale alla vita cinematografica, mantenendo la fedeltà all’essenza commovente del gioco.

Attualmente in fase di sviluppo attivo, l’adattamento cinematografico coinvolge Luca Dalcò nel processo, assicurando un risultato stupefacente e visivamente fedele al gioco originale. Seguiremo con attenzione lo sviluppo della pellicola e vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Martha is Dead

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Wired Productions - Sito Web

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio