News

Promossi e Rimandati del 2023 Secondo la Nostra Redazione

Il 2023 volge al termine ed è giunto il momento per la nostra redazione di riflettere sull’ampio panorama videoludico di quest’anno. Abbiamo stilato due liste distintive: una dedicata ai giochi che hanno superato le nostre aspettative, riuscendo a soddisfare gli appassionati con esperienze coinvolgenti e innovative, e una seconda lista per quei giochi che, purtroppo, hanno deluso su diversi fronti, siano essi legati a problemi tecnici, narrativi o di design.

Prima di cominciare, ringraziamo i nostri lettori che hanno scelto Gamers4FunChannel come fonte di informazione videoludica. Al termine del 2023 si conclude anche il nostro primo anno come testata, un anno pieno di emozioni e soddisfazioni, con le nostre prime partecipazioni come stampa alla Milan Games Week & Cartoomics 2023 e all’Etna Comics 2023. Detto ciò, ecco i nostri PROMOSSI e RIMANDATI di quest’anno!


Marvel’s Spider-Man 2 · PROMOSSO

Marvel’s Spider-Man 2 offre un’esperienza tecnica di alto livello sfruttando appieno le potenzialità della PlayStation 5. La mancanza di caricamenti grazie all’SSD, l’audio 3D del Tempest Engine, il Ray Tracing costante e la vasta mappa senza interruzioni contribuiscono a creare un’ambientazione coinvolgente. Gameplay adrenalinico come pochi.

SUPEREROE!


Diablo IV · PROMOSSO

Diablo IV si distingue come un ottimo action RPG, senza dubbio il vertice della saga e uno dei migliori titoli rilasciati nel recente passato. È un’esperienza imperdibile per i neofiti e un must-have per gli appassionati del genere, offrendo la possibilità di immergersi nelle vaste terre di Sanctuarium per sconfiggere nemici e demoni di ogni genere.

DIABOLICO!


Super Mario Bros. Wonder · PROMOSSO

Super Mario Bros. Wonder è senza dubbio la miglior iterazione della saga 2D del famoso idraulico italiano. Riesce, pur mantenendo uno stile classico inconfondibile, ad incantare sia i veterani che i neofiti con il suo mix di colori, nuovi power up e una vasta gamma di personaggi giocabili. È indubbiamente uno dei migliori platform 2D di sempre.

MUSH HAVE ASSOLUTO!


Alan Wake 2 · PROMOSSO

Alan Wake II offre una delle narrazioni più avvincenti e intricate nel genere del survival-horror. La direzione artistica eccezionale e il design audio impeccabile contribuiscono a rendere l’esperienza di gioco coinvolgente. Le grafiche straordinariamente dettagliate catturano l’attenzione in ogni aspetto, specialmente nell’animazione dei personaggi, che si caratterizza per la resa realistica nelle apparenze, nei movimenti e nelle espressioni facciali.

HORROR MASTERPIECE!


The Crew Motorfest · PROMOSSO

The Crew Motorfest è una delle sorprese dell’anno nel genere dei racing game. Il gioco Ubisoft ha modificato la sua struttura, avvicinandosi al modello di Forza Horizon, ma riesce a mantenere la propria identità sotto molti aspetti. La qualità e la quantità dei contenuti, destinate a crescere season dopo season, rendono The Crew Motorfest un gioco estremamente valido sia per i fan più accaniti che per i giocatori occasionali.

ROMBO DI MOTORE!


Assassin’s Creed Mirage · RIMANDATO

Giochi

Assassin’s Creed Mirage è un ambizioso tentativo di omaggiare il passato della serie, evidente nello snellimento della trama, negli affascinanti scorci cittadini ma soprattutto nel gameplay. Nonostante ciò, il gioco delude con numerosi scivoloni grafici e una trama che non riesce a soddisfare appieno le aspettative. La consapevolezza che si tratti di uno spin-off attenua la delusione, ma la sensazione persistente è che si sarebbe potuto ottenere di più.

SALTO… NEL VUOTO!


Hogwarts Legacy · RIMANDATO

Giochi

Hogwarts Legacy è stata una grande delusione per i fan del Wizarding World ed è uno dei tanti esempi di giochi “vittime” del proprio hype. Il gioco ha delle meccaniche interessanti e graficamente è un gioiello, ma una storia non proprio eccezionale e la mancanza di alcune attività secondarie lo hanno fatto presto finire nel dimenticatoio. Un vero peccato per una produzione che poteva risultare molto interessante.

MEZZOSANGUE!


Starfield · RIMANDATO

Giochi

Microsoft e Bethesda avevano fatto salire un hype incredibile, promettendo mari e monti, feature incredibili e grafiche che, nonostante i 30 FPS bloccati, avrebbero dovuto spaccare le mascelle dei giocatori di tutto il mondo. Tuttavia, il risultato è stato esattamente l’opposto. Il gioco è piatto, la storia non coinvolge appieno e il livello grafico sembra indietro di almeno una generazione.

IL GRANDE BLUFF!


Redfall · RIMANDATO

Giochi

Redfall ha deluso i giocatori a causa di problemi tecnici, mancanza di ottimizzazione e un gameplay non all’altezza delle aspettative, portando il gioco ad essere considerato uno dei maggiori flop nel suo genere. Rimandato in attesa di un valido aggiornamento (arriverà?) che possa rimediare alle criticità del gioco.

PROFONDO ROSSO!


Call of Duty: Modern Warfare III · RIMANDATO

Giochi

MWIII dovrebbe essere considerato un DLC per MWII anziché un titolo autonomo. Si tratta essenzialmente di un remake di contenuti precedenti, modernizzati per l’occasione. Il gameplay ricalca le caratteristiche principali dei primi titoli della serie. La campagna (che ricalca l’originale del 2011), la modalità Zombie (che di fatto è un DMZ con gli zombie) e le “nuove” mappe (che son state riprese dai vecchi titoli della serie) non giustificano il costo elevato del gioco.

NON SHOTTA!


I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio