News

Mortal Kombat 1: Rilasciata la Stagione 3 e Annunciato il Cross-Play

Rilasciato ieri il nuovo aggiornamento di Mortal Kombat 1 che, oltre a portare con sé l’arrivo della Stagione 3 per la modalità “Invasioni“, presenta un nuovo personaggio. Come annunciato nei vari trailer, Quan Chi, lo stregone, è ora disponibile in accesso anticipato per chi possiede il Kombat Pack o la Premium Edition.

Oltre a Quan Chi, ci sono molte altre novità. In primis, la NetherRealm ha dato la possibilità ai giocatori più esigenti di applicare un filtro che elimina direttamente il matchmaking con chi ha una connessione Wi-Fi. Questo consentirà di avere partite il più pulite possibile, senza lag; di conseguenza, si incontreranno solo altri utenti connessi via LAN.

Saranno finalmente introdotte le scene di apertura con l’introduzione dei vari personaggi nelle Torri classiche e contro i Boss, cosa che in precedenza era presente solamente nelle modalità online non classificate. In modalità Torri, i Boss avranno una musica più concitata e intensa. Ad alcuni kameo saranno anche aggiunte o cambiate alcune mosse.

Gli autori, tra cui Ed Boon, hanno anche ufficializzato che Mortal Kombat 1 avrà anch’esso un prolungamento della storia, come avvenuto con Mortal Kombat 11 tramite DLC. Hanno anche parlato del tanto atteso Cross-play, votato dalla maggioranza degli utenti in un sondaggio creato da Ed Boon.

Il Cross-play sarà abilitato solo tra PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Purtroppo, per motivi tecnici, non sarà possibile abilitare questa funzionalità su Nintendo Switch. La data di arrivo della feature è Febbraio 2024, probabilmente con l’arrivo della nuova stagione su Mortal Kombat 1.

NetherRealm ci avvisa di stare attenti, poiché in questa stagione potrebbero arrivare anche degli easter egg nascosti, pronti per essere scoperti. Ricordiamo inoltre che l’aggiornamento è già disponibile da ieri per tutte le piattaforme.

Fonte: WB Games. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Domenico Santangelo

Appassionato dalla tenera età di videogames retrò e non, amante da sempre dei titoli picchiaduro, corse, calcio e molto altro. Collezionista di tutto ciò che riguarda il mondo videoludico, mi piace tenermi sempre aggiornato sul mondo delle console.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio