News

E3: Cancellata Definitivamente la Principale Fiera Videoludica

Dopo la cancellazione dell’edizione di quest’anno, è stato appena annunciato ufficialmente che la ESA (Entertainment Software Association) ha cancellato definitivamente l’E3. L’annuncio è arrivato tramite il Washington Post, ma anche sul sito ufficiale della grande fiera videoludica. Proprio sulla homepage si legge: “Dopo oltre due decadi di E3, ognuna più grande della precedente, è giunto il momento di dire addio. Grazie per i ricordi”.

Stanley Pierre-Louise, in qualità di presidente e CEO dell’ESA, ha così dichiarato: “Dopo oltre due decenni di eventi che hanno rappresentato una vetrina centrale per l’industria videoludica, la ESA ha deciso di chiudere l’E3. Sappiamo che l’intero settore, i giocatori e i creatori hanno una grande passione per l’E3. Condividiamo questa passione. Sappiamo che è difficile dire addio a un evento così amato, ma è la cosa giusta da fare viste le nuove opportunità che il nostro settore ha per raggiungere fan e partner”.

La notizia, dopo il ritiro di numerosi partners ed il conseguente annullamento dell’edizione di quest’anno, non ci coglie si sorpresa. Resta comunque la malinconia dell’addio ad uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda il panorama videoludico internazionale. Cosa ne pensate di questa notizia? Parliamone nei commenti!

E3

Fonte: ESA. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio