News

The Day Before: Fntastic Chiude e Rimuove il Gioco da Steam

Giovedì scorso, lo studio di sviluppo dietro il gioco The Day Before ha finalmente lanciato il gioco. Quest’ultimo, definito come un “MMO open-world post-apocalittico di sopravvivenza”, si è guadagnato il titolo di gioco più desiderato su Steam. Tuttavia, la gioia è stata momentanea, poiché lunedì lo studio ha annunciato la sua chiusura imminente, con l’amara notizia che non saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti per il gioco.

L’annuncio della chiusura è giunto attraverso una dichiarazione del developer Fntastic su X, in cui si afferma: “The Day Before ha fallito finanziariamente e ci troviamo senza i fondi necessari per proseguire. Tutti i proventi ottenuti stanno venendo utilizzati per saldare i debiti con i nostri partner.”

The Day Before ha debuttato su Steam in uno stato grezzo, mancando delle caratteristiche e del gameplay promessi da Fntastic. L’MMO open-world in un universo zombie si è trasformato in uno sparatutto di estrazione, generando recensioni aspre e senza pietà. Su Steam, The Day Before è ora uno dei giochi con il punteggio più basso di tutti i tempi, con oltre 18.000 recensioni “estremamente negative“.

Fntastic ha dichiarato di non sapere cosa riserverà il futuro per The Day Before e il suo altro gioco su Steam, Propnight. Tuttavia, ha assicurato che i server rimarranno operativi, almeno per il momento. Ha poi presentato le proprie scuse per non aver soddisfatto le aspettative, difendendo al contempo il duro lavoro impiegato nello sviluppo del gioco.

Successivamente all’annuncio della chiusura dello studio, The Day Before è stato rimosso da Steam, mettendo fine definitivamente alla breve vita del gioco. Fntastic e Mytona stanno attualmente lavorando con Steam per consentire rimborsi a qualsiasi giocatore che ne faccia richiesta, indipendentemente dal tempo di gioco. Cosa ne pensate di quanto accaduto? Siete riusciti a provare il gioco? Parliamone nei commenti!

Fonte: Fntastic. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio