News

SEGA Mostra un Ritorno al Passato con il Remake delle sue IP

Durante i The Game Awards, SEGA ha sorpreso tutti svelando contemporaneamente cinque nuovi giochi attraverso un trailer. Si tratta della versione remake di cinque storici titoli del passato: Jet Set Radio, Golden Axe, Shinobi, Crazy Taxi e Streets of Rage. Nonostante l’assenza di dettagli specifici, il trailer ha mostrato un’interessante anteprima dei giochi.

“Nel corso degli ultimi anni, Sonic the Hedgehog ha tracciato una nuova strada per SEGA, infondendo nuova vita nella saga e raggiungendo un pubblico in modi che in passato potevamo solo sognare. Sulla scia di questo successo, stiamo esplorando il nostro passato, rivalutando diversi franchise al fine di portare questi giochi a un pubblico più vasto”, ha dichiarato Shuji Utsumi, CEO di SEGA of America.

Ha poi concluso: “È solo l’inizio del nostro progetto. La nostra ambizione è innanzitutto quella di creare grandi giochi con personaggi e mondi memorabili. Speriamo che i fan di tutte le età attendano con trepidazione l’uscita di altri progetti negli anni a venire.” Si tratta di una mossa importante quella di SEGA, che punta a dare nuova vita a titoli che hanno fatto la storia del brand, facendo divertire e giocare le vecchie generazioni.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli da parte di SEGA, che potrebbe riservarci ulteriori sorprese. E voi, cosa ne pensate di questo annuncio? Parliamone nei commenti!

Fonte: SEGA. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio