News

eFootball 2024: in Arrivo la Versione 3.2.0 e una Nuova Modalità

Tante novità in arrivo su eFootball 2024, il calcistico free-to-play di casa Konami. Infatti, il prossimo 7 Dicembre, sarà rilasciato l’aggiornamento 3.2.0, che, stando alle ultime informazioni ufficiali e anche ad alcune “voci del sottobosco”, porterà numerosissime novità. Dobbiamo quindi riportare sia gli aggiornamenti ufficiali provenienti da Konami stessa, ma anche diverse novità segnalate da vari influencer che da tempo seguono l’evoluzione del titolo.

Partiamo però dalle notizie ufficiali, ossia le infografiche rilasciate da Konami: l’aggiornamento 3.2.0 finalmente andrà ad aggiungere la modalità cooperativa. Sarà quindi possibile fare partite 2v2 o 3v3, con un sistema di matchmaking dedicato solo per questa opzione.

A livello di gameplay, è in arrivo una feature molto richiesta dagli utenti, ossia la possibilità di rinnovare i contratti dei giocatori usando i GP. Finora era possibile solamente con determinati consumabili, ma Konami ha dato ascolto agli utenti, che adesso potranno attingere alla loro riserva di crediti di gioco anche per rinnovare i giocatori in scadenza.

Un’altra feature che sarà introdotta riguarderà il limite delle esultanze non saltabili, attualmente fissato a una sola esultanza. Questo significa che non dovremo più sopportare l’esultanza dell’avversario in faccia, evitando così di farci andare fuori di testa. Si tratta di un miglioramento assolutamente valido per la quality of life di eFootball 2024.

Dalle comunicazioni ufficiali, però, manca la modalità MyLeague. Di questa modalità si è tanto vociferato in questi giorni e sarà una delle prime “modalità offline” in arrivo su eFootball 2024. Con la pubblicazione delle patch notes, questi rumors sono tornati alla ribalta, e sulla questione sono intervenuti diversi influencer che seguono da vicino il gioco. Uno dei principali a parlare è stato Renan Galvani, noto player brasiliano, il quale ha fatto alcuni interventi sui social in merito alla MyLeague, spiegandone anche il possibile funzionamento.

A quanto pare, anche la MyLeague arriverà il prossimo 7 Dicembre e ci permetterà di affrontare un’intera stagione contro la CPU. Se sceglierete una squadra di Serie A, affronterete quindi l’intera stagione contro il computer, senza la possibilità di trasferimenti o altro.

Al momento Konami non ha dichiarato nulla in merito alla MyLeague, ma è lecito attendersi che il publisher rilascerà qualche informazione ufficiale nei prossimi giorni. Cosa ne pensate di questa notizia? L’arrivo di una modalità offline potrebbe essere la mossa giusta per riportare l’utenza verso il titolo? Dite la vostra nei commenti!

Fonte: Konami. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio