Xbox

Xbox Game Pass: la Prima Parte dei Titoli di Dicembre 2023

Microsoft ha svelato l’entusiasmante line-up di nuovi giochi che arricchiranno il catalogo Xbox Game Pass nella prima metà di Dicembre. Di questi dodici titoli, due saranno disponibili fin dal giorno del lancio, offrendo agli abbonati un accesso immediato a nuove avventure.

Tuttavia, a partire dal 15 Dicembre, alcuni giochi attualmente presenti nel catalogo verranno rimossi dal catalogo Xbox Game Pass. Questa costituirà l’ultima opportunità per godere gratuitamente di tali titoli, ma gli abbonati a Xbox Game Pass avranno ancora la possibilità di acquistarli con uno sconto del 20%. Tra i giochi destinati alla rimozione figurano: Chained Echoes, Opus Magnum, Potion Craft: Alchemist Simulatore e Rubber Bandits.

Xbox Game Pass


Remnant: From the Ashes (Cloud, Console e PC) • Disponibile da oggi

Sparatutto survival in terza persona ambientato in un mondo post-apocalittico invaso da creature mostruose. Come uno degli ultimi resti dell’umanità, partirai da solo o insieme a un massimo di altri due sopravvissuti per affrontare orde di nemici mortali e boss epici e cercare di riprendere ciò che è stato perduto.


Remnant II (Cloud, Xbox Series X|S e PC) • Disponibile da oggi

In Remnant II, gli ultimi sopravvissuti dell’umanità devono affrontare una schiera di nuovi boss sovrumani e creature letali, esplorando mondi terrificanti. Gioca in solitaria oppure in co-op con altri due amici e sfida gli abissi dell’ignoto per impedire ad una forza malvagia di distruggere la realtà stessa. Per scongiurare l’estinzione della razza umana, dovrai affidarti alla tua abilità e a quella dei tuoi compagni.


Spirit of the North (Cloud, Console e PC) • 1 Dicembre

Sveglia lo Spirito del Nord e inizia il tuo viaggio. Parti per un’avventura bella e significativa attraverso paesaggi ispirati a quelli dell’Islanda. Scopri una terra lasciata in rovina mentre sei guidato attraverso le montagne dal Guardiano delle Luci del Nord, risolvendo enigmi ambientali per scoprire cosa è successo all’antica civiltà che un tempo viveva lì.


SteamWorld Build (Cloud, Console e PC) • 1 Dicembre, DAY ONE

Lavora su una nuova frontiera mentre il pianeta muore intorno a te. Scava in profondità e costruisci in ampiezza per ottenere tecnologie spaziali perdute da tempo, assicurandoti che tutti abbiano l’acqua vitale, il carburante e i comfort di cui hanno bisogno. Hai ciò che serve per raggiungere l’ultima frontiera?


Clone Drone in the Danger Zone (Cloud, Xbox Series X|S e PC) • 5 Dicembre

Clone Drone in the Danger Zone è un gioco di combattimento con spada in terza persona in cui qualsiasi parte del corpo può essere mozzata. La tua mente è stata scaricata in un gladiatore robot e devi sopravvivere alle insidie dell’arena. Combatti fino a 15 giocatori in Last Bot Standing, unisciti per la modalità cooperativa online o affronta l’imperatore robot nella modalità storia!


Rise of the Tomb Raider (Cloud, Console e PC) • 5 Dicembre

Con momenti d’azione epici e ad alta intensità ambientati in luoghi sia ostili che meravigliosi della Terra, Rise of the Tomb Raider offre un’avventura d’azione e sopravvivenza cinematografica. In questo gioco, ti unirai a Lara Croft nella sua prima spedizione di saccheggio di tombe.


While the Iron’s Hot (Cloud, Console e PC) • 5 Dicembre, DAY ONE

Immergiti nei panni di un fabbro itinerante che cerca di ripristinare un villaggio in rovina. Questo gioco d’avventura invia i giocatori nell’isola misteriosa di Ellian, dove risiedono i migliori artigiani del mondo. Sebbene tu possa forgiare alcune armi nel tuo viaggio, questo non è il tipo di gioco in cui le impugni: i problemi dell’isola possono essere risolti con la tua intelligenza e la tua abilità nell’artigianato.


World War Z: Aftermath (Cloud, Console e PC) • 5 Dicembre

World War Z: Aftermath è un emozionante sparatutto in terza persona cooperativo per un massimo di 4 giocatori che presenta orde di zombie. Basato sul film di Paramount Pictures, World War Z si concentra su un gameplay frenetico esplorando nuove trame in tutto il mondo.


Goat Simulator 3 (Cloud, Xbox Series X|S e PC) • 7 Dicembre

Pilgor è tornato! Raduna il tuo gregge e avventurati in un’esperienza di fattoria sandbox completamente nuova che ti mette di nuovo negli zoccoli della protagonista femminile non amata da nessuno.


Against the Storm (PC) • 8 Dicembre

Against the Storm è un gioco di costruzione di città dark fantasy in cui devi ricostruire la civiltà malgrado le piogge apocalittiche. In quanto governatore, guida umani, castori, lucertole e volpi per riconquistare la natura selvaggia e assicurare un futuro per gli ultimi sopravvissuti della civiltà.


Tin Hearts (Cloud, Console e PC) • 12 Dicembre

Imbarcati in puzzle simili a Lemmings per rivivere la storia emozionante e straziante di un geniale inventore, Albert Butterworth. Spaziando su quattro atti distinti con oltre 50 puzzle abilmente intrecciati all’interno di una grande casa vittoriana, scopri gradualmente una varietà di invenzioni stravaganti con abilità uniche per fornire un percorso sicuro di passaggio per una truppa di soldatini di latta.


Far Cry 6 (Cloud, Console e PC) • 14 Dicembre

Benvenuti a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo. Come dittatore di Yara, Antón Castillo è determinato a ripristinare la sua nazione alla sua antica gloria con qualsiasi mezzo necessario, con suo figlio Diego che segue le sue sanguinose orme. Il loro regime oppressivo ha scatenato una rivoluzione. Gioca come Dani Rojas, un Yaran locale, mentre combatti al fianco di una rivoluzione guerrigliera moderna per liberare Yara.

Fonte: Xbox Wire. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio