Eventi

Milan Games Week & Cartoomics 2023: la Cultura si Proietta nel Futuro

Milan Games Week & Cartoomics 2023 è alle porte! L’edizione di quest’anno, che si svolgerà dal 24 al 26 Novembre presso Fiera Milano Rho, offre un programma ricco di attività distribuite nei padiglioni 9, 11, 13 e 15, con un aumento di 8000 mq rispetto all’anno precedente.

I padiglioni 11, 13 e 15 saranno dedicati al gaming, ospitando espositori e la Freeplay Area powered by Euronics, con oltre 120 postazioni per provare le ultime novità di Xbox Series X|S, PlayStation 5, Nintendo Switch ed altro. Ci saranno anche esibizioni e workshop, tra cui uno, a cura di Quantum Labs, dedicato alla personalizzazione di PC da gaming.

Un ospite d’onore sarà Alessandro Del Piero, che presso lo stand The Nemesis presenterà un progetto che celebra la sua carriera utilizzando tecnologie di realtà virtuale e aumentata. Gli indie avranno spazio con l’Indie Dungeon e Red Bull Indie Forge, mentre i nostalgici potranno anticipare il prequel italiano di Simon the Sorcerer Origins.

L’area Creators World accoglierà i migliori content creator italiani, mentre sul Central Stage si terranno competizioni, panel e performance musicali. La scena competitiva sarà animata dall’Esportshow con tornei e premiazioni. Una novità è la Media House nel padiglione 15, dove gli ospiti saranno intervistati da Himorta e Kodomo.

Nei padiglioni 9 e 11, l’area Unplugged offrirà giochi da tavolo, carte e giochi di ruolo. Studios, Hero Stage powered by Skuola.net e Electric Town porteranno esperienze diverse, con la presenza di autori, scenografie e mostre. La zona Comics & Books ospiterà editori come JPOP, Panini Comics e Feltrinelli, con incontri e attività.

Il padiglione 11 trasporterà i visitatori nel Giappone con Electric Town, celebrando la cultura pop in tutte le sue forme. Una nuova aggiunta è il Fantasticon Film Fest. È dedicato al cinema anime, fantasy e horror e include proiezioni e ospiti come i Manetti Bros. e Dario Argento. Inoltre, Dario Argento riceverà il Legend Award alla carriera.

Milan Games Week & Cartoomics 2023 si presenta come un evento completo, abbracciando il gaming, gli eSport, il digital entertainment, i fumetti, i manga e l’editoria, offrendo un’esperienza a 360° per il pubblico di tutte le età. Non ci resta che darvi appuntamento a Venerdì per dare il via a questa attesissima edizione!

Milan Games Week

Fonte: MGW. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio