Film & Serie TV

Stray: Annapurna lavora alla realizzazione del Film

Annapurna Animation sta lavorando alla realizzazione di un film basato sulla storia di Stray, l’omonimo gioco con protagonista un adorabile gatto randagio. Sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive nel 2022, il videogioco è stato positivamente accolto dal pubblico ed ha ricevuto diversi riconoscimenti.

In un futuro distopico un gatto precipita all’interno di un mondo sotterraneo abitato da robot e da pericolose creature. Con l’aiuto di un piccolo drone, B-12, il nostro felino affronterà numerose avventure per poter tornare in superficie.

Secondo quanto espresso da Robert Baird, capo di Annapurna Animation ed ex Animation Executive Disney, durante un’intervista con EW, il team di animazione si impegnerà per rendere al meglio tutti i sentimenti che ci rendono umani, pur non essendovene neanche uno all’interno del gioco.

“È una commedia tra un gatto e un robot, e c’è una dinamica così divertente. Quindi, c’è comicità intrinseca, ma non c’è un essere umano in questo film. Penso che sia una delle ragioni per cui il gioco è stato incredibilmente popolare, perché stai vedendo il mondo attraverso il punto di vista di un adorabile gattino. Come ci sono riusciti, e come riusciremo a farlo nel film? Lo faremo, anche se a volte sembra impossibile, ma sappiamo che questa è l’essenza del gioco ed è la chiave per raccontare la storia.” ha dichiarato Robert Baird.

Oltre a Stray, Annapurna Animation ha in programma la realizzazione di vari progetti ed ha recentemente debuttato con il film Nimona, tratto dall’omonimo romanzo di ND Stevenson, per Netflix. Sarà molto interessante scoprire le varie fasi legate alla realizzazione del film Stray. Seguiremo la vicenda con grande attenzione quindi continuate a seguirci.

Nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, correte a leggere la nostra recensione del gioco.

Stray

Fonte: EW. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio