News

Life by You: Cosa Sappiamo sul Life-Sim Rivale di The Sims

Life by You è un videogioco life-sim in fase di sviluppo che sta facendo parlare di sé tra gli appassionati del genere. L’ambizioso progetto sviluppato da Paradox Tectonic sarebbe dovuto uscire questo mese, ma è stato posticipato al prossimo anno e sarà possibile giocarlo in early access da PC a partire dal 5 Marzo 2024.

Ma cosa sappiamo di questo titolo così interessante, che potrebbe realmente rappresentare una vera e propria alternativa al franchise The Sims? Ciò che il titolo targato Paradox Tectonic promette ai propri fan è una vera e propria rivoluzione nel mondo dei life simulators. L’amato titolo Electronic Arts-Maxis non ha mai realmente conosciuto rivali, né temuto particolari confronti. Eppure, stando a ciò che vediamo al momento, possiamo ben dire che Life by You stia facendo molto – e molto bene – per aggiudicarsi una bella fetta di pubblico.

Life by You fa delle promesse molto intriganti. Dall’azzeramento dei caricamenti, con un open world nel quale i nostri personaggi potranno muoversi in libertà, passando per le potenzialmente infinite possibilità di modifica dei lotti e dell’arredamento, completamente personalizzabile. Ciò significa che i giocatori potranno gestire al cento per cento le vite dei loro personaggi. Sarà possibile creare e posizionare i lotti dove si preferisce, crearne di nuovi completamente dedicati alle attività di business e, a tal proposito, i giocatori potranno persino creare nuove carriere.

Il focus totale sulla creatività degli utenti non si ferma qui; stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo, l’uso delle Mod sarà assolutamente possibile. I fan potranno davvero “entrare” nel gioco e plasmarlo secondo i propri scopi.

I dialoghi tra i personaggi in gioco sono un altro punto interessante di Life by You. I giocatori potranno avere un reale controllo della conversazione, scegliendo sia le domande da fare che le risposte da dare, e potranno persino inserire delle frasi personalizzate.

Osservando i numerosi video gameplay presenti sul canale YouTube di Life by You, non possiamo non chiederci come saranno le prestazioni grafiche del gioco. Riusciranno ad essere all’altezza di un progetto tanto intraprendente? Per adesso, visivamente, il titolo da l’impressione di essere ancora in fase di perfezionamento, ma questi ulteriori mesi di lavoro potrebbero fare la differenza.

Al di là delle speculazioni e delle prime impressioni, ciò che colpisce senza alcun dubbio è l’atteggiamento di assoluta apertura del team di sviluppo di Life by You, sia relativamente al confronto con giocatori, che per quello che riguarda le loro richieste. Un comportamento che finora è stato molto apprezzato. In linea con questo atteggiamento il team certamente continuerà a pubblicare contenuti ed aggiornare i giocatori sulle prossime novità di Life by You.

Noi siamo estremamente curiosi di provare questo nuovo life-sim e voi? Cosa ne pensate?

Fonte: Paradox Interactive. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio