News

Rockstar Games Acquisisce il Team Cfx.re

Acquisito il team creatore delle popolari mod per GTA V e Red Dead Redemption 2.

Rockstar Games ha ufficialmente annunciato l’acquisizione di Cfx.re, il team responsabile delle rinomate mod FiveM per Grand Theft Auto V e RedM per Red Dead Redemption 2. Queste mod, che hanno riscosso un notevole successo, offrono esperienze multiplayer personalizzate di gioco di ruolo.

Nel corso degli anni, la comunità creativa legata a Rockstar ha dimostrato una notevole inventiva nell’espandere le potenzialità di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2, specialmente attraverso la creazione di server dedicati per il gioco di ruolo. In un comunicato pubblicato sul sito web di Rockstar Newswire, lo studio ha commentato: “Per sostenere ulteriormente questi sforzi, abbiamo recentemente ampliato la nostra politica sulle mod per includere ufficialmente quelle sviluppate dalla comunità creativa di giocatori di ruolo”.

L’acquisizione del team Cfx.re da parte di Rockstar rappresenta un passo significativo per supportare e rafforzare questa straordinaria comunità. La dichiarazione dello studio afferma che questa mossa “offrirà nuove opportunità per supportare questa incredibile comunità e migliorare i servizi che forniscono sia ai creatori che ai giocatori”. Sebbene Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2 già dispongano di componenti multiplayer robuste, le mod FiveM e RedM offrono un’esperienza ulteriormente ampliata, permettendo ai giocatori di personalizzare veicoli, mappe e armi, nonché di immergersi completamente nei mondi di gioco in veste di qualsiasi personaggio.

Sebbene Rockstar e il team Cfx.re non abbiano ancora dettagliato i piani futuri per FiveM e RedM, è probabile che possano arrivare entusiasmanti novità. Mentre l’attenzione di Rockstar Games è orientata verso Grand Theft Auto 6, l’ecosistema virtuale di Grand Theft Auto Online (e Red Dead Online) può continuare a evolvere e crescere grazie alle mod e all’attiva comunità di appassionati di GTA RP.

Rockstar Games

Fonte: Rockstar Games. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio