Nintendo

Nintendo Direct di Giugno: i Giochi Mostrati Durante l’Evento

Diamo uno sguardo ai prossimi giochi in arrivo su Nintendo Switch.

Si è concluso da poche ore il Nintendo Direct, l’evento in cui l’azienda giapponese svela le ultime novità riguardanti i giochi in arrivo su Nintendo Switch. In questo articolo, daremo uno sguardo più da vicino ai titoli più importanti mostrati durante l’evento e vi elencheremo tutti i giochi con le rispettive date di lancio. 


The Hidden Treasure of Area Zero DLC – Pokémon Scarlatto e Violetto

Il Nintendo Direct comincia con l’annuncio di The Hidden Treasure of Area Zero, il nuovo DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto. Il DLC verrà suddiviso in due parti con la Parte 1: The Teal Mask che verrà lanciata questo autunno e la Parte 2: The Indigo Disk che verrà lanciata questo inverno. The Teal Mask porterà i giocatori ad un festival in una nuova terra al di fuori della regione di Paldea, e lì incontreranno i nuovi personaggi Kieran e Carmine, così come i nuovi Pokémon Okidogi, Munkidori, Fezandpiti e Ogerpon. L’Indigo Disk si svolge invece in una scuola diversa chiamata Blueberry Academy e presenterà Terapagos.


Splatoon 3 Splatfest

Nintendo ha annunciato un nuovo Splatfest, in arrivo per Splatoon 3 nelle prossime settimane. I giocatori potranno scegliere tra vaniglia, fragola o cioccolato e menta e competere per portare il loro gusto preferito alla vittoria. Il nuovo evento si terrà dalle ore 02:00 del 15 luglio alle ore 02:00 del 17 luglio 2023


Detective Pikachu Returns

Annunciato il sequel di Detective Pikachu, gioco uscito per Nintendo 3DS nel 2018. Non è stato svelato molto nel trailer di presentazione quindi nessuna informazione sul gameplay e sulle avventure che dovrà affrontare il Detective Pikachu. Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 6 ottobre 2023.


Super Mario RPG

Remake del gioco per SNES uscito nel 1996, Super Mario RPG unisce l’universo colorato e familiare di Super Mario con elementi tipici dei giochi di ruolo. Il gameplay combina azione, esplorazione e strategia, con combattimenti che si svolgono su turni e con ogni personaggio dotato di abilità speciali ed un unico stile di combattimento. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 17 Novembre 2023.  


Pikmin 4

Dopo una lunghissima fase di sviluppo Pikmin 4 è pronto per il lancio, previsto per il 21 Luglio di quest’anno. I giocatori, accompagnati dal cane Occin e dai Pikmin, si troveranno impegnati in una missione di soccorso nella quale dovranno riparare una navicella distrutta e salvare i naufraghi dispersi. La demo del gioco è prevista per il 28 Giugno. In arrivo anche Pikmin 1 e 2 HD, i primi due capitoli della serie rimasterizzati per Nintendo Switch. Questi due giochi sono acquistabili singolarmente o in un unico pacchetto sul Nintendo eShop, a partire da oggi.


Mario Kart 8 Deluxe – Booster Course Pass Wave 5

Mostrato il nuovo DLC per Mario Kart 8 Deluxe che introdurrà ben 8 nuove piste, tra cui la “Corsa in Bagno” mostrata nel trailer. Sono previsti anche nuovi personaggi come Pipino Piranha di Mario Kart Double Dash, Wiggler di Mario Kart 7 e Kamek di Mario Kart Tour. Il DLC sarà disponibile questa estate e sarà incluso nell’abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.


Super Mario Bros. Wonder

Nintendo ha rivelato il prossimo grande titolo dedicato a Super Mario: si tratta di Super Mario Bros. Wonder, un gioco a scorrimento laterale in 2D con alcune meccaniche completamente nuove (Mario può trasformarsi in un elefante). Sarà possibile scegliere se giocare con Mario, Luigi, Toad, la Principessa Peach, la Principessa Daisy e Yoshi. Probabile anche la presenza della modalità cooperativa fino a 4 giocatori. Il gioco uscirà su Nintendo Switch il 20 ottobre 2023.


Altri Annunci ed Eventi Futuri

Durante l’evento è arrivato un annuncio a sorpresa: è stato confermato, con un video di pochi secondi, lo sviluppo di un titolo interamente dedicato alla Principessa Peach. Arriverà anche Luigi’s Mansion Dark Moon, remastered del titolo uscito nel 2013 per Nintendo 3DS. Gli annunci non finiscono qui; vi elenchiamo di seguito tutti i titoli mostrati all’evento, con le rispettive date d’uscita.

  • Sonic Superstars – Autunno 2023
  • Persona 5 Tactica – 17 Novembre 2023
  • Batman Arkham Trilogy – Autunno 2023
  • Gloomhaven – 18 Settembre 2023
  • Just Dance 2024 Edition – 24 Ottobre 2023
  • Silent Hope – 3 Ottobre 2023
  • Fae Farm – 8 Settembre 2023
  • Hot Wheels Unsleashed 2 – Turbocharged – 19 Ottobre 2023
  • Manic Machanics – 13 Luglio 2023
  • Mario + Rabbids Sparks of Hope DLC 2: The Last Spark Hunter – Disponibile da oggi
  • Dragon Quest Monsters The Dark Prince – 1 Dicembre 2023
  • Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 – 24 Ottobre 2023
  • Vampire Survivor – 17 Agosto 2023
  • Headbangers Rhythm Royale – 31 Ottobre 2023
  • Penny’s Big Breakaway – Inizi 2024
  • Star Ocean The Second Story R – 2 Novembre 2023
  • Wario Ware Move It – 3 Novembre 2023

Nintendo ha annunciato l’arrivo di due nuovi Amiibo, Zelda e Ganondorf, da Tears of the Kingdom. Non è ancora chiaro quale funzionalità avranno le due figure al momento del lancio, previsto per le festività natalizie. Durante il Direct, sono stati mostrati anche gli eventi dedicati ai tornei di Mario Kart 8 Deluxe, Mario Smash Bros. e Splatoon 3, previsti dall’1 al 4 Settembre 2023. Un Nintendo Direct davvero ricco di novità interessanti ma privo dell’annuncio più atteso dai videogiocatori; una nuova e performante Nintendo Switch.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensare del Nintendo Direct di oggi. Di seguito vi pubblichiamo anche il video completo del Direct, qualora ve lo foste perso.

Fonte: Nintendo Direct. Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio