News

MW2 e Warzone 2.0: le Novità della Season 4

Con la Season 4 in arrivo una nuova mappa per Warzone 2.0.

Mercoledì 14 Giugno 2023 arriverà l’attesissimo nuovo aggiornamento alla Season 4 di Call of Duty: Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone 2.0. Tantissime le novità annunciate per la Season 4, tra cui la nuova mappa Warzone di medie dimensioni e le sette nuove mappe per il multigiocatore; facciamo il punto della situazione e scopriamo insieme le principali novità di questo aggiornamento.

Novità Generali della Season 4

Assalto a Vondel – Completa le sfide per sbloccare nuovi oggetti non solo per te stesso, ma anche per l’intera community, inclusa una nuova arma da mischia: il Tonfa. Puoi fare la tua parte completando le sfide, che ti daranno medaglie per i premi personali e contribuiranno al numero totale di medaglie della community. L’evento comincerà al lancio della Season e durerà fino al 7 Luglio 2023.

Nuovi Operatori – Nikto (disponibile nel Battle Pass) è arrivato e ha portato compagnia. Sono ben cinque i nuovi operatori in arrivo con la Season 4: sia SpecGru che KorTac stanno ricevendo rinforzi.

Nuove Armi – Aumenta il tuo arsenale con tre nuove armi. Oltre al Tonfa (Mischia), preparati con il fucile d’assalto Tempus Razorback e il mitra ISO 45, entrambi disponibili gratuitamente nel Battlepass.

Ricompense Modalità Classificata – In arrivo nuove ricompense sia nel Multiplayer che in modalità Battle Royale. Inoltre, è ancora possibile guadagnare premi in base alla divisione più alta raggiunta durante la stagione.

Nuovi Livelli Prestigio e Nuove Sfide – Il limite del grado di prestigio aumenterà da 13 a 17, con un nuovo livello massimo di 850. Ogni grado di prestigio che hai sbloccato finora e i gradi di prestigio aggiuntivi disponibili all’inizio della stagione 04 sbloccano una nuova serie di sfide, visibili alla voce “Sfide”.

Per quanto riguarda il Multiplayer

Nuove Mappe – In arrivo sei nuove mappe multigiocatore: Resa dei conti, Distretto di Kunstenaar, Mercato, Attico, Mawizeh Marsh e Villaggio Ahkdar. Un’ulteriore mappa è prevista per metà stagione.

Cerca & Distruggi e Soccorso Prigionieri 12v12 – Come parte dei regolari aggiornamenti della playlist, MWII introdurrà la modalità 12v12 su Cerca & Distruggi e Soccorso Prigionieri. Le versioni 6v6 saranno disponibili in Partita veloce.

Nuova Stagione Classificata – Punta ad una nuova divisione superiore e sblocca le fantastiche ricompense (vedi “Ricompense Modalità Classificata” nelle novità Generali della Season).

Episodio Raid Finale – L’ultimo episodio RAID per Operazioni speciali verrà rilasciato come parte della Season 4 Reloaded. Completando l’episodio 04 si otterrà come ricompensa una nuova skin per Farah.

Per quanto riguarda Warzone 2.0

Nuova Mappa – Benvenuti a Vondel, la nuova mappa di medie dimensioni che si colloca tra Al Mazrah e Ashika Island. Questa mappa ospiterà fino a 18 operatori per DMZ e 72 operatori per le modalità Ritorno. Sviluppato da Beenox, Vondel presenta 15 distinti punti di interesse, tra cui un castello medievale risalente all’epoca sassone, uno zoo abbandonato, un municipio in stile revival greco e uno stadio di calcio attualmente allestito per un’epica finale del torneo di paintball. Ci sono anche case di città densamente popolate, piccoli caffè nei vicoli e una varietà di altri luoghi da esplorare e da cui trarre vantaggio tattico.

Nuova Modalità Lockdown LTM – Vondel è sotto Lockdown. In questa modalità, più Quad dovranno catturare e mantenere zone invece di essere l’ultima squadra sopravvissuta. Lockdown consente equipaggiamenti personalizzati ad inizio partita. Si tratta di una modalità a tempo limitato che i giocatori possono provare al lancio della Season 4.

Nuove Funzionalità – Il veicolo anfibio tattico (TAV), la cassa di rifornimenti preferita, la nebbia dinamica, il timer di rinascita dinamico e l’icona di vendetta sono solo alcune delle novità in arrivo in questa Season.

Tempesta di Sabbia su Al Mazrah – Al Mazrah vedrà alcuni lievi cambiamenti topografici durante la Season 4. Al Mazrah non ha più una tempesta di sabbia che investe operatori e combattenti, ma il danno al centro è già stato fatto. Al Mazrah City ora ha diversi banchi di sabbia su cui arrampicarsi, che offrono modi nuovi e creativi per avvicinarsi ad alcuni degli edifici più importanti della città. C’è anche qualche distruzione parziale che offrirà nuovi approcci alle manovre dentro, dentro e fuori la città.

Nuova Stagione Classificata – Preparati per una stagione classificata completa con più ricompense da riscattare (vedi “Ricompense Modalità Classificata” nelle novità Generali della Season).

Aggiornamento Metà Season – In arrivo con la Season 4 Reloaded il tradizionale Battle Royale su Vondel e un nuovissimo Gulag sotterraneo, nascosto nelle parti più medievali di Vondel.

Non ci resta che attendere giorno 14 Giugno per testare con mano tutte le novità di questa Season che si preannuncia davvero ricca di contenuti e novità. Siete pronti a scendere in guerra su Vondel?

Le novità della Season 4

Fonte: Call of Duty Blog. Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio